C’è una dolce novità nel reparto “Bontà Casearie” di MARR!
Alle referenze che avevamo già nel nostro listino e che inoltro ulteriormente trasmettendovi la mia Newsletter inviata in precedenza, si sono aggiunte le CONFETTURE e MOSTARDE dell’azienda Agreste.
Le mostarde mantovane e le confetture extra Agreste vengono prodotte secondo l’antico procedimento tramandato negli anni da generazioni di cuoche pazienti ed esperte, usando solo frutta e verdura di ottima qualità, lavorate fresche, senza aggiunta di coloranti, adensanti e conservanti.
Per essere certi di mantenere alta la qualità dei prodotti, nei terreni di proprietà dell’azienda vengono attualmente coltivate mele, pere, mele cotogne, zucche, albicocche, prugne, meloni, fichi, fragole, pomodori, peperoni, radicchi e angurie bianche, che staccati dalla pianta al giusta grado di maturazione, saporiti e consistenti, freschi e gustosi, assicurano la genuinità delle materie prime impegnate.
Particolare cura viene riservata anche al processo di trasformazione di questi preziosi frutti, che una volta selezionati, lavati, sbucciati e tagliati in pezzi, vengono posti in grandi pentole insieme a zucchero e limone. Pazientemente sorvegliati e mescolati a lungo diventano mostarde, confetture e composte dal gusto piccante, intenso, delicato o insolito a seconda del frutto che le caratterizza.
L’arrivo sulle vostre tavole di queste prelibatezze viene accompagnato da bolliti, salumi, ma sopratutto formaggi. Qualsiasi formaggio, stagionato o fresco, saporito o dolce, vaccino o di capra, trova un appropriato abbinamento tra i gusti sorprendenti delle mostarde o tra quelli più rassicuranti delle confetture e composte. Alcune confetture classiche sono liete di arricchiere prime colazioni, torte, dolci al cucchiaio e yogurt. Interessanti suggerimenti sono indicati in ogni vaso.
Buona visione!