Senza categoria

Fare la “linea” VS Fare il “giornaliero”

Buongiorno ragazzi, come va?

Scusate se non vi guardo ma sto guidando, quindi sempre sicurezza. Allora nuovo video, innanzitutto in questi giorni vi devo far vedere quella novità, quella bellissima situazione che vi avevo preannunciato nei giorni scorsi ma ancora non ho avuto tempo peer farsi sentire perché è una cosa che va ascoltata.

Allora oggi è venerdì, io sto guidando e mi sto recando al parcheggio. Ho fatto questa giornata, sono le 13 44 e mi mancano, diciamo venti km e sto tornando a Poggiorsini. In questo video volevo parlargli di questa settimana come è andata.

Siamo al 28 di Maggio e tra tre giorni finisce Maggio. Allora in questo mese e mezzo ho notato, già nei primi giorni di Aprile, Ginevrino, il titolare, mi aveva detto che ogni fine mese ha meno lavori e qu indi non riesce a creare dei viaggi i settimanali per i dieci autisti che lui ha, quindi a fine mese c’è meno lavoro. In questa settimana, questo terso viaggio, tra virgolette se si può chiamare viaggio, nella giornata di oggi e la giornata di lunedì e stata una settimana un po particolare rispetto alla settimana scorsa, dove avevo fatto i tre viaggi in una settimana. Ero partito domenica, non questa domenica, ed ero ritornato sabato pomeriggio a casa, stando tutta la settimana fuori casa facendo tre viaggi completi.

Questa settimana invece, parlo di maggio, ho fatto si tre viaggi ma ora vi spiego che viaggi sono. Sono partito lunedì, sono andato a scaricare il carico che avevo fatto sabato a Molfetta e sono tornato intorno alle 2 al piazzale. Poi ho lavato il camion, va bene servizi vari, sono stato a casa alle 6, quindi lunedì alle sei di pomeriggio stavo a casa. Quindi il primo viaggio, tra virgolette.

Poi sono partito martedì e questo si può chiamare un viaggio: sono stato caricato il vetro a Castellaneta e sono andato vicino Vicenza, da lì ho scaricato e caricato e sono ritornato giù e ieri ero a casa sempre verso le 7. Stamattina alle sei e mezza sono ritornato ho ripreso il camion, ho caricato a Poggiorsini stesso, ho scaricato a Rutigliano, ho caricato dii nuovo il vetro a Castellana e ora sto tornando al parcheggio.

Quindi questa è stata una settimana come se ho fatto il lavoro giornaliero come autista. E sinceramente non m i dispiace più di tanto. Perché sapere che esci di casa, seppur presto, stamattina mi sono svegliato alle quattro e mezza e alle 6.30 ero già sul camion già in partenza; sapere che, ti svegli la mattina e comunque nel tardo pomeriggio sei a casa non è una brutta cosa a differenza di fare la linea: uscire la domenica e ritornare il sabato.

Quindi tra le due settimane sinceramente preferirei questa settimana. Quindi il giornaliero è una cosa che prima o poi penserei di fare. Il mio obiettivo è quello di fare un lavoro di autista giornaliero.

Certo con la linea guadagni di più, perché comunque hai la trasferta però sei fuori casa tutta la settimana, non vedi tua moglie, non vedi i tuoi figli, dormi nel camion, invece con il giornaliero hai la possibilità di fare una vita più regolare.

Io non so chi di voi, chi mi segue in questo video, fa il giocoliere o la linea ma io tra le 2 preferisco fare il giornaliero. Voi che ne pensate?

Pubblicità

2 pensieri su “Fare la “linea” VS Fare il “giornaliero””

  1. Ciao , a me piace vivere il camion in entrambi i modi , lavoro giornaliero e viaggi lunghi .
    Fondamentalmente mi piace andare in giro ed essendo single e facendo questo splendido lavoro di m… ( 😁 ) me lo posso ampiamente permettere .
    Buona serata da Genova ( ti seguo sempre ) 👋

    "Mi piace"

    1. Ciao Federico, grazie della risposta. Io attualmente faccio la linea ma, con la famiglia, preferirei fare il giornaliero per potermi godere almeno la sera la stessa. Ma purtroppo, per il momento sono “costretto” a fare quello che faccio.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...