Autista

Le considerazioni di una settimana da “navetta”


Ciao ragazzi, eccomi qua, nel video conclusivo di questa settimana.

Nel secondo video di questa settimana che volge al termine. Ho pensato di farlo prima, però ho perso un po’ di tempo perché le spiegazioni conclusive, ore le ho trovate e prima che faccia buio ho deciso di mettermi in quadro di fronte al telefono e, opportunamente appoggiato al mio porta telefono fashion, e niente, ragazzi.

Questa settimana si sta concludendo, io sono in discesa e mi manca un bel po’ per arrivarci a casa, però piano piano ce la faremo. Questa settimana caratterizzata dal fatto che ho fatto la settimana fuori, oggi è venerdì. Una settimana dove invece di fare le corse da su a giù e da giù a su per l’Italia, mi sono concentrato a fare delle consegne nel nord Italia.

Questi lavori sono che ha preso Ginevrino, un nuovo lavoro, e quindi ha iniziato questa settimana col sottoscritto e un altro ragazzo che sta scendendo. E sinceramente mi trovo un bel modo di lavorare: non ti stressi facendo tantissimi chilometri andando giù e su per l’Italia. Non hai la paura di non rispettare le ore, sforare. E’ un lavoro questo qua che io in questi giorni, da martedì, lunedì sono salito. Martedì mattina ho scaricato a Reggio Emilia, poi mercoledì e giovedì ho fatto questa navetta li al nord.

Devo dire che è molto positivo come lavoro perché fai pochi chilometri. Solo ieri ho sforato le quattro ore e mezza. Ho fatto la pausa per fare un’altra ora di cammino,, però gli altri due giorni non arrivavo a fare quattro ore e mezzo di cammino. Poi alle sei, alle sette, ero all’Autogrill e dovevo aspettare la mattina dopo per andare a scaricare.

Io mi ero organizzato che arrivavo quasi al punto di scarico, però invece di arrivare davanti al cancello, arrivavo prima, trovavo un Autogrill idoneo, tranquillo, dove io il mattino successivo, farmi la doccia, la colazione e poi con pochi chilometri arrivare a destinazione.

Questa è un’altra cosa giusta che con sto caldo è opportuno farsi la doccia, una bella doccia per essere pulito davanti alle persone, seppure le docce negli autogrill non sono un granché però è l’unico modo per lavarsi. Devi trovare un ristorante che ha anche le docce però io per il momento non mi sono abituato ad uscire dall’autostrada, trovare il ristorante per poi cenare e poi farti la doccia. Attualmente rimango nell’Autogrill, mi faccio la doccia nell’Autogrill, poi mangio le cose che mia moglie prepara anche per risparmiare qualcosina.

Ora, la settimana prossima non lo so come si evolve, so solo che prevedo di partire lunedì notte, mi ha detto Ginevrino, che c’è da fare uno scarico a Pisa di divani. Inizialmente mi aveva detto di partire domenica sera, però io gli ho detto che domenica sera non volevo partire, visto che domani è sabato e poi dovevo ripartire domenica. Volevo stare un po’ con i bambini, con la mia famiglia, non posso stare sempre sul camion.

Mi ha detto che ora posso partire lunedì notte, alle tre che entro le 12 c’è da fare questa consegna di divani. Un altro aspetto positivo che voglio condividere con voi è questo fatto che faccio sempre consegne diverse, quindi visitare posti diverse, strade nuove, questa è una cosa che mi piace che non è monotono il lavoro. Questo lavoro di fare la navetta al nord non ti obbliga a stare tanto tempo a guidare, tante ore di guida.

Spero che possa continuare questo nuovo lavoro di fare la settimana fuori.

Ok ragazzi, io vi ho raccontato queste novità che mi auguro buon fine settimana e ci si rivede la settimana prossima con altri video. Ok?

Bè, ciao ragazzi.

Lascia un commento