Flàshati Matera

Si Salvy con il PhotoBooth

salvy

Nel primo anno di nostra attività la spinta decisiva fondamentale che ci ha fatto conoscere e sceglierci all’inizio, è stata, senza ombra di dubbio, l’aver partecipato alla prova pranzo del 30 Aprile scorso a Villa Cirigliano.

Ne abbiamo parlato e scritto in precedenza di questa situazione, inutile raccontarla nuovamente, ma mi piace ribadire il concetto che grazie a quella partecipazione abbiamo preso ben 11 matrimoni.

A Villa Cirigliano, nel borgo di Pane e Vino, a pochi chilometri da Policoro, io personalmente sono di casa. Martina, mia moglie, lì, a Pane e Vino, ci ha abitato per oltre dieci anni, in quanto nella sala ricevimenti di Villa Cirigliano suo padre ci lavora da quasi trent’anni.  Mi sento anche io di casa lì: è un ambiente molto familiare.

Quando ho iniziato con Flàshati non nego che ho pensato che era quasi “scontato” il dover approfittare di Villa Cirigliano per avere impegni con Flàshati PhotoBooth Matera. In che senso? Giacché il PhotoBooth si abbina molto bene con il matrimonio, essendo Villa Cirigliano sul campo dei matrimoni da anni, il mio servizio poteva essere una nuova opportunità e servizio per gli sposi che sceglievano Villa Cirigliano.

Inutile nascondere questo mio pensiero personale.

Ma non mi andava e non sono il tipo che voleva insistere nel far imporre il mio nuovo servizio. Lì a Villa Cirigliano ci sono oramai delle abitudini, dei fornitori storici, delle usanze che non potevo certo io andare a smuovere. Volevo che la scelta del PhotoBooth fosse naturale.

Alla prova pranzo del 30 aprile erano presenti, come fornitori, altre a Flàshati anche l’organizzazione che si occupa della musica e dell’animazione resident a Villa Cirigliano: la Salvy Spettacoli.

La Salvy Spettacoli è un’agenzia di Policoro specializzata nell’organizzazione di eventi. Come dice il nome stesso, è un’agenzia di spettacoli: soddisfa richieste di musica, animazione, scenografie per il matrimonio ma non solo.

Il suo titolare, Salvatore Laguardia, è un ragazzo che mia moglie conosce benissimo ma che anche io ho avuto modo di conoscere fin da quando mi sono trasferito a Policoro. Salvatore, oltre ad essere resident come azienda curatrice della parte artistica di un matrimonio a Villa Cirigliano, gestisce un’altra attività di spettacoli: l’Orchestra Les Bohémiens. Altra struttura di animazione e spettacolo collegata che viene scelta da parte delle coppie, non solo in Basilicata, che però si sposta dove viene richiesta.

Dopo la prova pranzo, in cui, come ho anche ribadito all’inizio, ho preso molti contatti durante la giornata, ma anche dopo, ho ricevuto la chiamata di Salvatore Laguardia.

Io sinceramente non avevo minimamente pensato ad informarlo della mia partecipazione alla prova pranzo:

  1. ci eravamo proposti direttamente alla titolare di Villa Cirigliano la quale ci aveva dato l’ok, e quindi immaginavo che Salvatore fosse stato avvisato;
  2. seppur anche la Salvy Spettacoli permette, nel momento del taglio della torta, di farsi un selfie con una cornice e degli oggetti simpatici, Flàshati era completamente differente come servizio, quindi non andavano in contrasto i due servizi.

Seduti ad un tavolino di un bar, bevendo un caffè, Salvatore si complimenta della mia nuova attività ma mi rimprovera per non averglielo fatto sapere mesi prima: avrebbe proposto Flàshati PhotoBooth in tutti i contratti che andava a firmare con le future coppie che sceglievano la Salvy Spettacoli come agenzia musicale/spettacoli nel loro matrimonio.

La mia è stata sicuramente una dimenticanza, un ci avevo pensato e ritenuto non importante ma, come detto, per Salvatore è stato un errore! Da quel giorno in poi mi informa che proporrà il mio servizio di photobooth ai futuri sposi che lo sceglieranno in modo tale da avere anche lui un servizio aggiuntivo alla lista delle “cose” che può proporre agli sposi.

La collaborazione è nata!

E i risultati si vedono: infatti ricevo, un pomeriggio, pochi giorni dopo quel caffè, la chiamata di Salvatore che mi chiede se per il 9 Giugno 2018 ero disponibile con il PhotoBooth. Guardo l’agenda e mi accorgo di non avere nessun impegno: primo evento preso. Si tratta del matrimonio a Villa Cirigliano di Rosella e Genni.

Da li in avanti svolgo altri 6 impegni che ricevo da Salvatore, l’ultimo dei quali lo scorso 27 Ottobre 2018. Oltre che a Villa Cirigliano, ho avuto modo di essere presente, con Flàshati, a Viggiano, a Montalto Uffugo in Calabria, a Latronico, a Ferrandina. Insomma, seppur Salvatore lo abbia saputo solo il 30 Aprile della mia situazione del PhotoBooth, è riuscito a piazzarmi in 7 eventi!

Un ringraziamento dovuto a Salvatore e a tutti i professionisti che lavorano per la Salvy Spettacoli.

La Salvy Spettacoli è una realtà consolidata sul mercato, molto conosciuta e apprezzata: questa nostra collaborazione, che spero possa continuare anche quest’anno e non solo, porterà a Flàshati PhotoBooth Matera solo vantaggi!

 

Mauro Gadaleta

 

 

 

 

 

Lascia un commento