Flàshati Matera, Sorridi Scatta Rivivi

#4 Fare marketing è importante anche nel matrimonio

Ciao a tutti e benvenuti a Sorridi Scatta Rivivi, il podcast del divertimento stampato.

Io sono Mauro Gadaleta e questo è il podcast che parla del photobooth, del wedding e della sua organizzazione e degli eventi in generale.

Oggi è 28 novembre 2019 e ieri abbiamo partecipato a Bari al Summit organizzato dal sito per eccellenza nell’organizzazione dei matrimoni, ovvero matrimonio.com

E’ stata una bella esperienza. Era la prima volta che partecipavo ad un loro seminario e ho avuto modo di comprendere molti aspetti che non sapevo, oltre che alla conferma di tanti altri aspetti del marketing che già conoscevo. Perché ovviamente, anche nel matrimonio, il marketing è fondamentale per farsi scegliere dagli sposi. 

E’ stata una giornata di networking in cui ho avuto modo di conoscere, tra gli altri, i colleghi di Oddshot di Andria, l’azienda di photobooth pugliese molto conosciuta. Non mi nascondo nell’affermare che sono una grande organizzazione, molto ben radicata nel territorio e con strumenti all’avanguardia a cui personalmente ambisco a raggiungere.

Nel seminario di ieri ho avuto modo di rivedere molti amici e colleghi e delle novità positive per Flàshati PhotoBooth Matera ci potranno essere nella prossima stagione lavorativa.

Il 16 e 17 Novembre scorso abbiamo partecipato a Matera presso la sala ricevimenti Villa Schiuma ad un Wedding Day. E’ stato un weekend dedicato alle future coppie di sposi che hanno avuto modo di vedere dal vivo delle aziende del matrimonio, tra cui Flàshati PhotoBooth Matera.

Quest’anno, a differenza dell’anno scorso, ho deciso di non partecipare alla fiera Sposi di Tito, l’evento fieristico per eccellenza della Basilicata per una serie di motivi e di dedicarmi invece a questi weekend che le sale ricevimento organizzano, più piccole nella forma ma più in target con il  settore del matrimonio. Difatti è già in programma la partecipazione di un’altra giornata del genere il 23 dicembre prossimo alla sala ricevimenti Il Sigillo di Marconia.

Come detto all’inizio, anche nel settore del matrimonio, il marketing è fondamentale e partecipare a eventi come le fiere, i Wedding day è importante. In questi eventi metti in risalto la tua azienda di fronte a probabili nuovi clienti, fai vedere i tuoi prodotti e il tuo servizio, devi fare “innamorare” le future coppie del tuo prodotto, devi distinguerti dal tuo competitor per farti scegliere. Oltre al fatto che fai networking con colleghi e addetti ai lavori. 

L’anno scorso ho partecipato alla Fiera Sposi di Tito che si svolgeva nel mese di novembre. Nel mio blog www.maurogadaleta.it il 28 settembre 2018 scrivevo questo articolo:

Lettura articolo

Rieccomi qua. Nella prossima puntata del podcast vi racconterò il resoconto di questa prima fiera sposi a cui abbiamo partecipato.

Sono ai saluti finali, ti ringrazio come sempre per aver ascoltato la quarta puntata di Sorridi Scatta Rivivi. Ti ricordo i miei riferimenti social:

su Facebook la mia pagina è Flàshati PhotoBooth Matera,

su Instagram il mio profilo è Flàshati Matera,

su Linkedin la mia pagina è Flàshati PhotoBooth Matera. 

Per quanto riguarda il sito internet, http://www.maurogadaleta.it  

Se vi fa piacere darmi un tuo parere su questo mio progetto di podcast, dirmi cosa ne pensi, se ti piace, se devo migliorare alcune cose, sono ben felice di ricevere i tuoi feedback attraverso i canali social che ti ho comunicato.

Grazie mille, ci risentiamo alla prossima puntata.

Ciao Ciao

Ascolta “#4 Fare marketing è importante anche nel matrimonio” su Spreaker.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.