Senza categoria

Vuoi essere autodidatta o affidarti agli esperti?

screenshot_20180924-153401_facebook8597429754514295860.jpgOramai è un dato di fatto: il PhotoBooth, la moda americana importata anche in Italia, piace e appassiona.

In ogni contesto in cui l’ho personalmente utilizzato, ho riscontrato un grand successo: la gente anche se non lo conosce, appena vede il totem Flàshati accorre vogliosa di farsi fotografare, di ricevere la foto stampata. Il solo fatto di provare questo nuovo strumento, aldilà del fatto di poter utilizzare i vari props o gli altri oggetti di scena, che garantiscono un momento di puro divertimento e goliardia, porta un boom di partecipazione ed entusiasmo.

Questa moda, appunto americana, sta prendendo piede anche qui in Italia. Numerose sono le aziende che si sono specializzate nell’offrire questo servizio.

Se si digita “PhotoBooth” sul motore di ricerca di Google, tante sono le aziende che compaiono. Molte fanno esclusivamente questo, in molti, sopratutto i fotografi, hanno inserito questo servizio tra le loro proposte.

Ma tanti sono anche i casi di improvvisazione e di sperimentazione autonoma!

Situazioni di compleanni o di matrimoni in cui con una classica macchina Polaroid si propone il PhotoBooth sono casi oramai frequenti. Molti si adoperano acquistando su internet vari gadget (baffetti, cappelli, cornici, ecc), comprano la Polaroid e durante l’evento si adoperano per scattare le foto, i più “professionali” magari ritagliandosi un angolo della sala dove si svolge la festa, e poi con la foto che stampa la Polaroid la danno agli invitati.

Altre situazioni che si vedono in giro sono gli angoli selfie. Per esempio la sala ricevimenti dove si svolge l’evento, propone uno spazio, una parentesi dove, sempre con il minimo necessario, si scattano autonomamente delle foto per metterle sui social oppure, un tizio specifico è l’addetto a scattare le foto e tutte andranno a finire sulla pagina Facebook della sala o del professionista che ha organizzato!

Un conto è fare l’autodidatta, un conto è rivolgersi a dei professionisti del PhotoBooth!

In qualsiasi situazione, in questo caso lavorativa, affidarsi a dei professionisti è la migliore scelta. Affidarsi a dei professionisti significa affidarsi a persone competenti che con la loro strumentazione, con il loro tempo, con i loro mezzi e con la passione e dedizione per il proprio lavoro, ti garantiranno un servizio fatto bene! Quello che vorrai sarà ottenuto solo affidandosi a dei professionisti del settore!

E tutto questo, naturalmente, ha un costo economico!

Se la famosa frase: “Se pensi che un professionista ti costi troppo è perché non hai l’idea di quanto ti costerà alla fine un incompetente” non dice altro che la pura e semplice verità.

Alla fine, l’autodidatta, colui che sperimenta il photo booth in modo amatoriale, giusto per fare qualcosa di nuovo che altri non hanno sperimentato, ti porterà a fare solo una brutta figura nei confronti di tutti i tuoi invitati e tu stesso non ne trarrai giovamento.

Come abbiamo detto all’inizio, oramai in Italia molte sono le aziende o professionisti che propongono il PhotoBooth. Quale azienda scegliere tra le tante opzioni?

Sicuramente un fattore determinante di scelta è la vicinanza dell’azienda o professionista al luogo dove si svolgerà l’evento. Secondo me un altro fattore molto importante, ancora più fondamentale per la scelta, è la capacità, l’esperienza che l’azienda o professionista ha maturato nel settore.

In entrambi i due casi:

  1. vicinanza dell’azienda/professionista al luogo dell’evento,
  2. esperienza dell’azienda/professionista,

Flàshati PhotoBooth lo può garantire!

E ti spiego il perché.

L’azienda Flàshati è presente con 12 punti (10 in Italia, 1 in Germania e 1 in Belgio). Questo ci permette di essere presente ovunque in Italia ma anche fuori dai confini nazionali. La sede centrale è in provincia di Catania, poi una fitta rete di affiliati, sempre in continua crescita, ha permesso all’azienda Flàshati PhotoBooth di espandersi in altre zone: tutto questo per garantire la diffusione della nostra idea di PhotoBooth.

Nello specifico l’azienda Flàshati è presente a:

  • Catania,
  • Salento,
  • Matera,
  • Lamezia Terme,
  • Milano Nord,
  • Biella,
  • Napoli,
  • Marsala,
  • Ferrara,
  • Sassari,
  • Belgio,
  • Germania.

Flàshati nasce nel 2012, dall’idea del suo fondatore Salvo Di Guardia, che ha creato una cabina fotografica mobile per eventi interamente Made in Italy e 100% artigianale. Sei anni di esperienza, dedizione e continue ricerche hanno permesso a Flàshati di garantire un servizio dedito alla soddisfazione del cliente, un business all’avanguardia nel soddisfare le esigenze di chiunque (privato o pubblico) abbia la necessità di avere il servizio del PhotoBooth nel proprio evento. L’esperienza di Flàshati è un dato di fatto!

E’ da questa esperienza e dall’essere presente in modo capillare sul territorio garantisce al cliente sempre il massimo servizio!

Un esempio concreto è stata la collaborazione tra Flàshati PhotoBooth Matera e Flàshati Salento, ovvero tra il sottoscritto e Luigi Pizzuto.

Sabato 2 giugno 2018, con l’esigenza di due eventi in contemporanea, il responsabile di Flàshati Salento, Luigi Pizzuto, ha potuto essere presente in entrambe le situazioni grazie al mio “supporto”! L’ho fatto con molto piacere perché credo fortemente in questa realtà e sopratutto in questa azienda. Questa situazione vuol far evidenziare la possibilità concreta dell’efficienza di Flàshati PhotoBooth in qualsiasi contesto!

Mi permetto di darti un consiglio: se vuoi proporre il PhotoBooth in un tuo evento (l’ottimo risultato sarà evidente, fidati!) affidati ai professionisti del settore.

Poi valuta tu quale professionista scegliere, io ti ho dato solo uno spunto di scelta!

 

Mauro Gadaleta – Flàshati Matera

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...