Leggi i 5 step da seguire per divertirti e allontanare le preoccupazioni quotidiane!

Cosa è il divertimento?
Il vocabolario Treccani lo spiega cosi: “Quanto serve a divertire, cioè a sollevare l’animo dalle fatiche del lavoro e ad allontanare il pensiero dalle preoccupazioni quotidiane, quindi, passatempo, spasso, e talvolta anche piacere che distoglie da attività più serie. Il godimento stesso procurato da uno spasso.”
Nella nostra quotidianità siamo presi da mille problemi da risolvere, compiti da portare a termine nel lavoro, piccole o grandi soluzioni da trovare nel contesto familiare, pensieri negativi che avvolgono la nostra mente. Trascurando i momenti belli che la vita invece ci riserva. Sbagliando!
Tu ti rispecchi nel significato che il vocabolario Treccani dà sul divertimento? Se secondo te il significato di divertimento è altro scrivimelo nei commenti.
Tanti sono i momenti in cui possiamo dare sfogo al divertimento:
- una serata in pizzeria con gli amici,
- un viaggio con la persona che si ama,
- una cena o un pranzo con i parenti,
- una festa comandata: il capodanno, il compleanno, un anniversario,
- un evento che la vita ci riserva: un matrimonio.
Voglio parlare più nel dettaglio dell’evento “matrimonio”.
Un matrimonio è, a parte il “problema” della busta da fare, un momento di spensieratezza, di gioia con gli amici e parenti, una giornata intensa di felicità che inizia dalla mattina e finisce la sera (se tutto va bene!).
Nel matrimonio i momenti in cui ci si diverte sono tanti, sopratutto quando l’alcool inizia a scorrere nel corpo (!). Chi non si è divertito in un matrimonio?
Sono rari i casi di giornate noiose; anche le persone meno euforiche hanno modo in quella giornata di ridere, scherzare e allontanare le preoccupazioni del giorno prima.
E quante foto vengono scattate in un matrimonio? Tante!
Si fotografano i piatti che si mangiano, ci si selfa prima da sobri a inizio giornata e poi in gruppo dopo aver bevuto un po’ di bicchieri di vino.
Tanti sono i momenti che si immortaleranno quel giorno e che saranno presenti nella memoria del nostro cellulare.
E quante foto vengono pubblicate sui social durante la giornata del matrimonio o i giorni seguenti? Molte!
Vuoi mettere che puoi cambiare la foto del tuo profilo Facebook con la foto che ti sei fatta indossando il vestito elegante al matrimonio della tua amica? E perché non condividere la foto di gruppo simpatica che hai fatto con i tuoi amici?
Tante saranno le foto che si faranno in un matrimonio.
Ma una foto come quelle che metto sotto te la sei mai fatta?
Queste sono alcune foto che abbiamo scattato nei matrimoni in cui Flàshati Matera era presente. Queste sono state anche condivise sui social per far capire a tutti che il divertimento era evidente al 100%!
Infine, queste stesse foto i protagonisti dello scatto le hanno ricevute in formato cartaceo e le hanno potute utilizzare in altro modo.
Se vuoi scoprire dei modi per utilizzare le tue foto cartacee, leggi qui.
Con il servizio di Flàshati PhotoBooth Matera ti diverti a mascherarti, ti fai la foto e ricevi la stampa dello scatto.
Il divertimento naturalmente non è una fase meccanica. Il divertimento è un qualcosa di spontaneo che dipende dal contesto e dal momento. Se esistevano delle fasi da seguire per ottenere il divertimento sarebbe stato tutto più facile, non trovi?
Immagina: sei in una giornata negativa, la tua sveglia non ha funzionato e ti sei svegliato tardissimo. Fai tutto di fretta e furia per evitare di fare tardi al lavoro, la giornata è nuvolosa e piove anche. Dopo una giornataccia in ufficio non vedi l’ora di tornare a casa e rilassarti. A casa invece trovi tuo figlio con la febbre e tua moglie ha dimenticato di prepararti la cena perché è stata fino a tardi dal medico per avere le medicine a tuo figlio.
Su internet hai letto che ci sono 5 step da eseguire per essere sereno, divertirti e ridere. Questi 5 step se eseguiti alla lettera possono quindi cambiare un momento negativo che ti capita. Vuoi provarci e così esegui i 5 step. Come per magia la negatività passa, sei positivo e vedi tutto “colorato”!
Sarebbe bello, vero? Sembra assurdo, ridicola come cosa, impossibile!
Ma io 5 step da seguire per ottenere il divertimento li ho e te li comunico.
- La chiamata
- La posa
- Lo scatto
- La stampa
- La condivisione
Se segui questi 5 step ti assicuro il divertimento al 100%! Soddisfatto o rimborsato.
Vediamoli nel dettaglio.
La chiamata
Non sai cosa è il PhotoBooth e non conosci Flàshati PhotoBooth Matera. Allora ti consiglio di visitare la nostra Pagina Facebook o il nostro sito per scoprire cosa facciamo, come lo facciamo, dove lo facciamo, quando lo facciamo e perché lo facciamo. Poi se ti sei convinto e se decidi di usare il nostro servizio al tuo matrimonio, al tuo compleanno, alla tua laurea, al tuo anniversario, al tuo evento aziendale, contattaci.
La posa
Ci hai chiamato perché vuoi il nostro PhotoBooth al tuo evento (e hai fatto benissimo!). Qualunque sia l’occasione o la location, il nostro PhotoBooth viene montato ed è pronto per scattare tantissime foto e far divertire grandi e piccini. Il protagonista dello scatto deve solo scegliere uno o più oggetti di scena, mettersi davanti al totem e rimanere fermo.
Lo scatto
La foto davanti al nostro PhotoBooth te la puoi fare o da solo o in un gruppo, non importa: la nostra Reflex mette a fuoco i protagonisti dello scatto. Rimani fermo per 5 secondi e vedi il risultato sullo schermo: se va bene diamo conferma, se non ti piace la foto la rifacciamo.
La stampa
Dopo aver dato conferma, la nostra stampante professionale in pochi secondi produce la copia cartacea dello scatto. Il risultato è una fotografia professionale che puoi scegliere in due formati:
- formato cartolina 10×15 cm
- formato strip 5×15 cm.
La condivisione
Ricevuta la stampa puoi condividere il risultato con amici e parenti. La foto in digitale sarà presente anche sulla nostra Pagina Facebook e da qui la potrai condividere tu stesso sui tuoi profili social. Inoltre la foto digitale potrà esserti inviata tramite email o Whatsapp (prossima nostra novità in arrivo).
Questi sono le 5 fasi.
Se effettuerai questi 5 semplici step il risultato sara garantito: ti divertirai e allontanerai i pensieri negativi.
Provare per credere!
Mauro Gadaleta