Ciao carissimi, buongiorno.
Allora, vi ho fatto vedere un video, uno spezzone di video, che ho rubato, cioè ho fatto, a sua insaputa, mentre ero la guida ieri al collega che dormiva tranquillamente e io guidavo.
Volevo a questo punto ecco, approfittare di questo video, per parlare un po del dalla guida in coppia. Io ho iniziato questo nuovo lavoro ad ottobre, precisamente il 4 ottobre, e ho iniziato fin da subito con la guida in coppia. La prima con mio zio, poi mio zio ha avuto un problema e quindi sono stato accoppiato, prima con un altro signore Franco, adesso sono qui, da un mese circa con Roberto.
Quindi la mia esperienza, questa esperienza di autista, la sto provando guidando in coppia. Però, la maggior parte degli autisti, la maggior parte dei camion che io vedo, si vedono in giro sono soli. La figura dell’autista è colui che viaggia da solo col suo camion e non vi nego, quello che io desidero, è appunto avere un mio camion da solo e fare il mio dio viaggetto da sono. Sicuramente viaggiare in coppia ha dei benefici, primo fra tutti appunto quello che dopo le tue ore di guida ti puoi benissimo riposare e quindi riprenderti dopo le tue ore di guida. Puoi dormire nel seggiolino come ha fatto Roberto, oppure tranquillamente nel letto come faceva mio zio. Questo è un aspetto molto importante del viaggiare in coppia, però questo beneficio io sinceramente lo considero un beneficio però, ripeto, sono dell’idea che uno debba fare l’autista viaggiando da solo, perché da solo, io ho voglia di fare l’esperienza da solo, perché mi posso tranquillamente gestire le mie giornate e il mio tempo libero, qualunque cosa, invece in coppia comunque ti devi adeguare al compagno. Voi cosa ne pensate?
Io sono più favorevole a viaggiare da solo. Allora c’è anche da dire che ringrazio mio zio che mi ha permesso di iniziare questo lavoro e potendo andare con lui, ho imparato a guidare, anche perché io prima del 4 ottobre non avevo mai guidato un camion ed è stata la prima volta. Quindi ho iniziato a imparare come gestire un mezzo di quasi 20 metri di lunghezza e con tanti chili di peso. Quindi questo è molto importante aver iniziato con la figura di mio zio però, ecco io dopo questa esperienza in questa azienda dove mi trovo, cercherò di optare per trovare un’azienda che mi possa permettere di guidare da solo.
Ora sono sinceramente da solo, il compagno non c’è, e siamo in attesa di essere caricati per tornare giù.
Al prossimo video, ciao ciao.