Autista

Attraverso le città laziali

Ciao ragazzi, eccomi qui per il secondo video di questa settimana che sta, fortunatamente, volgendo al termine.

Vi faccio vedere la strada che sto percorrendo e vi invito a scoprire dove vi trovo, scherzo. Va bene, allora ragazzi, sono le 11.53 e oggi e 12 agosto, domenica è ferragosto e spero che sia una bella giornata e spero sia una bella giornata e ci si possa rilassare.

Sono a Castel Gandolfo, sono nel Lazio quindi e questa settimana sta volgendo al termine e l’ho trascorsa nel centro Italia a scaricare divani e il viaggio di ritorno non sono differenti ogni volta.

Anche oggi ho scaricato divani nel magazzino di Mondo Convenienza di Teano, vicino Roma. Come vi avevo detto nel video precedente di ieri, dopo essere arrivato a destinazione alle 15.30 ho avuto solo il tempo di sganciare il rimorchio, agganciare l’attuale rimorchio che sto portando e salire nuovamente rifacendo la strada che avevo già fatto scendendo.

Non ce la facevo ad arrivare con le ore a destinazione al magazzino di Mondo Convenienza e quindi mi sono opportunamente fermato alle ore 18 in un Autogrill all’uscita A16 e dopodiché dopo aver fatto le 9 ore stamattina sono ripartito e sono arrivato alla destinazione, alle 6.30 e lì, dopo un ora, ho iniziato a scaricare, o meglio ho iniziato anche io a scaricare.

La pecca di questo lavoro con Mondo Convenienza, che ha preso Ginevrino, è che le consegne che avvengono nei magazzini, è che nel 99% dei casi si è costretti ad aiutare il magazziniere a scaricare e quindi il sudare è d’obbligo.

Sei all’interno del rimorchio con il sole cocente che batte, senza nessuna ventilazione e i divani vanno, sono pesanti ovviamente, vanno presi, spostati e messi sul bancale. Dopodiché il magazziniere li prende e li mette a posto.

Il mio lavoro avviene sopratutto nel centro Italia e quindi non ci sono tante ore di guida ma ha questa pecca di aiutare i magazzinieri. E’ una cosa che non so se tocca a noi autisti o è un’abitudine che si sono presi di Mondo Convenienza. Nel magazzino di Frosinone non ho avuto modo di aiutare il magazziniere.

Ieri sera mi sono fatto la doccia e ora vedo dove uscire e trovare un Autogrill decente per farmi la doccia e questa è la situazione.

Ora sto per arrivare per caricare le patatine San Carlo per portarle giù a Rutigliano, devo andare a Rutigliano ad Apulia a scaricare. Sono 400 km e il Tom Tom mi dice che arriverò domani mattina, so benissimo dove fermarmi fare la doccia, fare la pausa e domani mattina partire presto per arrivare a Rutigliano, scaricare e iniziare il weekend.

Questa è la situazione della mia settimana di Ferragosto. Volevo agganciarmi ad una notizia che sta facendo scalpore nei gruppi di camionisti in cui io ci sono, ovvero quello dell’annuncio del proprietario di Napolitrans che non riesce a trovare autisti e sta facendo scalpore per il fatto che offre agli autisti oltre 3000 euro.

Lui dice che non trova autisti pur garantendo una buona pausa con 9 ore di guida e 5 giorni alla settimana di lavora. Allora io, personalmente è da 2 anni che faccio questo lavoro e quello che dice sono stronzate, scusate il termine, però dice cose non vero. Come dice Ale Lo Statale, un grande Youtuber autista, che vi invito a seguire, io l’ho conosciuto prima di iniziare questo lavoro, come diceva appunto Ale, non sono solo 9 ore di guida che un autista effettua. L’autista, il camionista, fa delle ore superiori durante la giornata che poi non vengono pagate.

Vi invito ad andare sulla sua pagina Facebook dove ha ben delineato e chiarito la situazione e ha fatto vedere la cazzate che dice il proprietario di Napolitrans. Questa era la cosa a cui mi volevo agganciare. 

C’è una grande mancanza di autisti. Su Facebook, sui gruppi appunto dove sono iscritti, ogni giorno ci sono due o tre richieste di aziende che cercano autisti. E’ un lavoro molto sacrificante che nopn tutti vogliono fare e se venisse pagato come dovrebbe essere pagato, magari di autisti se ne troverebbero di più. 

Io mi sono messo a fare questo lavoro perché tra quello che facevo e questo, questo seppur è sacrificante che non mi permette di stare con la famiglia molto, mi porta a guadagnare di più e questo mi basta per recuperare le spese che ho accumulati questi anni che devo risolvere e mi ha garantito la possibilità per ottenere quel tranquillità che la famiglia vuole, 

Magari più in la vediamo cosa il futuro mi riserva. Va bene ragazzi, io vi lascio, sono quasi per prendere il Grande Raccordo Anulare, vi auguro un buon Ferragosto, vi abbraccio tutti.

 

Lascia un commento