Autista

Solo da solo impari

Ciao a tutti ragazzi.

Tutto sotto controllo, io sto guidando, però non ho il telefono per le mani, ora guardo la strada, quindi state tranquilli. Allora sto guidando, sto guidando ma non il camion, bensì la macchina. Sto tornato a casa, ho appena lasciato il camion. Niente, mi andava di raccontarvi questo terzo viaggio che si è concluso e volevo svelarvi una considerazione.

Allora, come detto, ho iniziato in questa azienda di Poggiorsini . Il titolare, Ginevrino, poco più piccolo di me è fin dall’inizio mi sono trovato a mio agio. Mi ha dato la possibilità di lavorare da solo seppur io abbia solo sei mesi di esperienza con la guida. Mi ha dato questa possibilità, fino a questo momento sono soddisfatto della scelta fatta, sono soddisfatto di quello che sono riuscito a fare in questi tre viaggi.

Allora il terzo viaggio è partito domenica alle ore 23. Mi aveva dato l’orario delle 23 per la partenza, io alle 22.15 ero al piazzale per sistemarmi e partire e alle undici meno un quarto, alle 22 45, sono partito. Sono stato a Roma sempre con la Fercam: avevo caricato venerdì scorso alla Fercam di Bari. Quindi sono stato a Roma a scaricare e da lì sono andato alla Fercam di Firenze, precisamente a Prato.

Ho ovviamente fatto il mio viaggio in autostrada poi ho trovato i posti, ho fatto un tratto su strada provinciale piccolina, ho fatto la manovra per mettermi sotto la ribalta e ce l’ho fatta. Ci ho messo un po’ sbagliando, però ce l’ho fatta. da Firenze poi mi hanno caricato per Perugia alla Fercam di Perugia e alla Fercam di Bari. Ho scaricato stanotte alla Fercam di Perugia, hanno completato lo scarico per andare a Bari. A Bari alla Fercam c’è un problema e Ginevrino stamattina mi ha detto di tornare al piazzale per scaricarvi eventualmente domani.

Mi sto trovando bene, mi piace viaggiare da solo, faccio i cazzi, faccio quello che voglio, quando voglio guido quando voglio fermarmi mi fermo, quindi questo lavoro mi sta piacendo e con Ginevrino mi trovo molto bene.

Allora mi aveva chiamato, abbiamo fatto l’aperitivo e ora sto tornando a casa. Quindi questa è la considerazione dopo tre viaggi. Domani mi deve far sapere Ginevrino come muovermi.

Allora la considerazione che io volevo farvi è che, è vero che uno, uno come me doveva imparare ovviamente a guidare il camion, lo dovevo proprio conoscere poiché io non avevo mai guidato un camion. Avevo preso la patenti e le ho convertite da civile a Policoro, ho voluto prendere le altre e il mio obiettivo era quello di fare l’autista di bus: ho anche provato ma senza raccomandazione non vai del nessuna parte. Poi ho abbandonato questa scelta e ho fatto altro nella vita, si è riproposto questa situazione e sono stato ben felice.

Per chi come me, non aveva mai portato il camion era ovviamente opportuno iniziare con qualcuno. Quel qualcuno è stato mio zio per tre mesi, perché non penso che nessuno qui al sud almeno qui al sud dia la possibilità di mettere sul camion uno da zero. Poi vabbè la situazione la sapete io ho viaggiato in coppia con cinque individui per sei mesi, poi la mia tenacia mi ha spinto a cercare altro perché in coppia sinceramente fare l’autista in coppia è qualcosa di improbabile. O lo fai con tuo padre, altrimenti non riusciresti a stare tutto il tempo con uni che non conosci.

Adesso io ho la mia tenacia, lo dovevo fare come si deve, viaggiare da solo. Fortunatamente ho trovato questa azienda che i ha dato la possibilità di viaggiare da solo con solo sei mesi di esperienza.

Sinceramente in questi tre viaggi io me la sto cavando egregiamente, l’unica pecca sono le manovre, ovviamente io in sei mesi ne ho fatto pochissime, le ho solo guardato e ho delle difficoltà, però piano con 10 manovre riesco comunque a metterlo il camion.

Quindi la mia considerazione è questa: sì è vero come diceva il compagno che dovevo stare in coppia a imparare almeno un anno, ma l’esperienza la fai da solo, in coppia è impossibile fare esperienza. Poi io ero visto come l’incapace, il novello e quindi non volevano darmi la possibilità di avere lo spazio per imparare. Guidavo in autostrada, nelle strade piccole no. Per chi come me deve imparare, devi essere tenace nel trovare qualcuno che ti dia la fiducia.

Si impara solo da soli questo è poco ma sicuro. Io sono felicissimo di quello che sto facendo e piano piano, se adesso per mettermi sotto rampa faccio 10 manovre con l’esperienza, più ne faccio più acquisisco sicurezza e sarò capace di metterlo sotto rampa con due manovre.

Devo essere più attento sicuramente a non farmi distrarre dalle situazioni varie, devo essere molto più attento, sono però sto notando che qualche cazzata la faccio, quindi ragazzi questa era una mia considerazione che volevo svelarvi. Io poi da solo posso fare i cazzi miei nel senso che posso gestirmi le mie abitudini che avevo quando facevo il rappresentante ed è bellissima sta cosa.

Poi posso portare avanti questo mio canale YouTube, tutto qua ragazzi vi auguro una buona giornata e ci sentiamo al prossimo video, al quarto viaggio.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...