Gli infiniti modi di personalizzare il tuo divertimento

  • Ti permettiamo di divertirti, lo sapevi?
  • Ti permettiamo di ricevere la stampa della foto che ti andrai a fare, lo sapevi?
  • Ti permettiamo di inserire una grafica o dei testi nella foto che ti andrai a fare, lo sapevi?
  • Ti permettiamo di personalizzare il layout della foto che ti andrai a fare, lo sapevi?

E se non sapevi tutto questo, ora lo sai!


La bellezza, il fascino, il profumo che la stampa di una foto procura è impareggiabile in confronto alla freddura, all’anonimato, alla banalità che una foto digitale emana.

Lo scopo di Flàshati PhotoBooth Matera è quello di far riscoprire l’esperienza del possedere la foto tra le mani. E non nello schermo di uno smartphone.

L’obiettivo di Flàshati PhotoBooth Matera è quello di far ricordare il divertimento e l’importanza di ogni evento rivedendo le foto, magari in un album. E non dimenticarle nella memoria di un dispositivo elettronico.

Ma noi facciamo ancora di più!

Il nostro PhotoBooth, ideale in ogni ambiente e in ogni contesto, dopo aver catturato l’immagine, del o dei protagonisti dello scatto, stampa dopo pochi secondi la foto. La stampa può essere singola, doppia o multipla a seconda dell’impostazione data in precedenza al software. L’immagine viene infine acquisita dal programma Flàshati e rimane in memoria nel PC del PhotoBooth

La foto stampata non è la classica foto che si potrebbe stampare attraverso i programmi su internet o recandosi presso uno studio fotografico: ha quel qualcosa in più! E cosa è? E’ il famoso layout fotografico.

Traducendolo in italiano, il layout fotografico è l’impaginazione e la struttura grafica di elemento che viene visualizzato a video. Sostanzialmente è la grafica che viene aggiunta alla fotografia che il nostro photobooth produce.

Con una foto magari si rende meglio l’idea.

MANUALE D'USO

Questa sopra è un esempio di una fotografia, formato cartolina orizzontale con misure 10 cm di altezza e 15 cm di lunghezza, che il nostro photobooth produce e stampa. I due rettangoli bianchi presenti sono gli spazi in cui ci sarà la vera e propria fotografia. In questo caso saranno due gli scatti, del perché sono due e non uno non ha adesso importanza, adesso concentriamoci sulla grafica.

Come puoi vedere, oltre alla vera e propria fotografia, la foto che stampiamo “è condita” da altro. Ovvero da immagini, disegni, frasi, e qualunque altra cosa lo si voglia.

Questo permette di personalizzare la fotografia stampata al 100%. Ovviamente la foto in sé per sé è unica, ma la possibilità di inserire altro nella stampa, fa della suddetta fotografia stampata qualcosa di ancora più unico e magico.

In un matrimonio per esempio, se gli sposi hanno scelto un tema particolare che contraddistingue il loro intero evento, il tema può essere riprodotto anche nella fotografia che il nostro photobooth potrà fare e poi stampare.

In un evento aziendale, l’azienda che ci ha chiamato, potrà inserire nel layout il proprio logo, una frase aziendale, il nome dell’evento che si sta facendo, qualsiasi cosa.

Ecco perché la nostra fotografia, oltre al fatto che viene stampata, può essere personalizzata, quindi è superiore.

Ora voglio farti vedere un altro esempio di personalizzazione che siamo in grado di fare.

Questa è una foto con misure differenti dalla precedente, è un formato fotostrip orizzontale con 5 cm di altezza e 15 cm di lunghezza.

Come puoi notare, anche in questo caso, olte ai tre rettangoli bianchi dove verranno i veri e propri scatti fatti dai soggetti o dal soggetto singolo, la fotografia che andremo a stampare sarà attorniata da grafiche che il cliente andrà a scegliere.

I formati disponibili di foto che possiamo proporre sono quattro in totale. Oltre ai due già visti, la cartolina orizzontale e il fotostrip anch’esso orizzontale, c’è la cartolina verticale con misure di 10 cm di larghezza e 15 cm di lunghezza:

e la fotostrip verticale con misure di 5 cm d larghezza e 15 cm di altezza:

Sulla piattaforma SlideShare, nel mio profilo ho inserito, al momento in cui scrivo, 5 slide dei miei primi 100 layout prodotti fino ad oggi, suddivisi ogni 20: lì puoi andare a vedere i veri layout fotografici prodotti.

Tu però potrai obiettare dicendo: “tutto molto bello ma a me piace ancora la fotografia originale, quella senza nessun layout, come posso fare?”.

Nessun problema, in qualche modo possiamo comunque aiutarti e soddisfare la tua richiesta.

Come detto all’inizio, il nostro programma Flàshati immagazzina nella memoria interna lo scatto fatto dalla Reflex; poi una (o diversamente) copie verranno stampate. Nella memoria del PC, a fine evento, ci sarà una cartella dell’evento dove ci saranno tutte le foto con il layout stampate e tutte le foto senza layout non stampate. Nella pennetta USB che noi lasceremo ci sarà ovviamente l’intera cartella dell’evento con tutte le foto, con o senza layout.

“Perfetto, allora posso anche avere la fotografia stampata senza layout?”

E nuovamente ti rispondo che in qualche modo possiamo comunque aiutarti a soddisfare la tua richiesta.

La nostra missione è fare divertire, fare ricordare l’evento, lasciare agli invitati un ricordo originale. Per questo motivo il nostro programma, è programmato per stampare direttamente e solo la fotografia con il layout perché è:

  • più simpatica,
  • più unica,
  • più originale.

Volendo possiamo, eccezionalmente, stampare anche la fotografia senza layout, ma comunque nella pennetta USB il protagonista dell’evento le avrà tutte e le potrà magari stampare a suo piacimento quando lo vorrà.

Famosa è la frase della scrittrice Allene che recita così: “Cos’è un ricordo? Qualcosa che hai o qualcosa che hai perso per sempre?”.

Il ricordo di Flàshati Matera è qualcosa che hai. Personalizzato e unico!

Mauro Gadaleta
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.