Senza categoria

Una attesa di dodici ore

Ciao ragazzi, eccomi con un nuovo video: sono a Monte Pradone, vicino Ascoli al polo, al polo logistico Marconi, non lo so chi di voi lo conosce. Io non ci ero mai stato e oggi è la prima volta che sono qui.

Tra parentesi, è molto bello il fatto che con questo lavoro, con questa azienda, ho la possibilità di scoprire tanti posti nuovi, a differenza delle mie due precedenti esperienze dove avevo sempre i soliti tragitti, i soliti viaggi da fare. Qui invece da Ginevrino ho sempre cose nuove, anche il viaggio di andata è stato diverso dal solito: mi sono recato a un paesino a 720 sul livello del mare per scaricare lenticchie che ho caricato da Lofrese a Gravina., chiusa parentesi.

Allora sono qui, sono le 18 e 14 e sono qui ad aspettare la grazia benedetta che inizia a caricare per scendere giù in direzione già so la direzione, Modugno. Sono arrivato stamattina qui intorno alle 11.30, ho fatto presto stamattina allo scarico delle lenticchie e credevo qua mi potessero caricare per poter scendere subito, magari avere anche la fortuna di scaricare già oggi, stasera e stasera stessa essere a casa.

Quindi sono arrivato prima delle dodici e mezzo e mi hanno dato la notizia bomba che caricavano dopo mezzanotte, quindi io sto dalle 12 più o meno. Sei ore le abbiamo fatte e ora aspettiamo le altre sei ore. E quindi questa è la situazione, le attese sono l’aspetto peggiore del lavoro dei camionisti.

Sono quelle situazioni che ti mettono in paranoia, ti mettono angoscia, ti mettono in cattivo umore, perché io potevo benissimo caricato prima così io avevo tutto il tempo di magari, non dico di scaricare a Bari ma sarei arrivato a Bari domani mattina appena apriva ero li pronto. Adesso invece devo aspettare qui mezzanotte, magari finiscono di caricare l’una le due poi scendere veloce e non essere più il primo nello scaricare. Mi preme essere il prima possibile di ritorno perché domani, giovedì ho un impegno personale che vi avevo accennato ieri nel precedente video, lo sapete, e quindi ecco la mia premura è essere in casa per poter espletare le mie cose personali.

Volevo condividere questo video sono le attese, queste attese infinite e c’è da che avevo anche letto un post su Facebook di questa non unione, non collaborazione in tutta la filiale della logistica e poi l’autista è quello ne va di peggio. Perché potevi benissimo stare a Bari, potevo benissimo aver finito i tuoi impegni e magari stare sulla strada di casa e invece sto qui in questo parcheggio sotto questo sole opaco ma fa un caldo incredibile in cabina.

Infatti ho dormito un paio d’ore prima con il camion acceso, infatti c’è il collega che già da prima che arrivassi e mi parcheggiassi, il camion acceso. Volevo prima di concludere questo video, volevo raccontarvi la disavventura mi è capitata questa mattina proprio allo scarico delle lenticchie.

Allora sapete che io per districarsi, ho la mappa in cabina e utilizzo Google Maps sul telefono. A volte le utilizzo entrambi anche per controllare meglio. 

Stamattina la via della consegna non era presente su Google Maps, allora ho chiesto informazioni ad un collega che ci era già stato. A pochi metri dalla piazza, in questa rotatoria c’erano 4 stradine e io ho seguito quella che mi diceva Google Maps. Convinto che Google Maps mi dicesse la giusta direzione, ho iniziato, ho imboccato questa via ma purtroppo c’erano degli alberi alti che mi hanno sicuramente graffiato il rimorchio, ho rotto tanti rami ma poi ho fatto giusto 50 metri, ho chiesto a due persone incrociate se era la strada giusta per raggiungere l’azienda che già e mi hanno riferito che la strada giusta era la seconda uscita della rotatoria. Ho dovuto fare retromarcia con difficoltà, ma la cosa più difficile è stata quando sono arrivato alla fine e dovevo girarmi per far sì che mettessi il rimorchio nella giusta posizione della rotazione e da qui rifare, imboccare la strada. E’ stato e molto difficile.

Tutto qua ragazzi che così capita va bene, ci si vede al prossimo video.

Buon lavoro

Lascia un commento