Autista

Il mio primo viaggio “sa solo”

Buongiorno.

Sono a Fiorenzuola, sono le cinque e mezzo del mattino, volevo raccontarvi una novità. Ieri ho iniziato una nuova esperienza. Ieri alle 9 e mezza ho iniziato una nuova esperienza, ve l’avevo annunciato e ieri alle 9 e mezzo ho iniziato il mio nuovo lavoro presso un’azienda di Poggiorsimni

Quello che volevo l’ho ottenuto. Ieri non ho avuto modo di farvi il video perchè ero molto preso dal guidare, il mio primo viaggio da solo, però oggi stamattina, mi sono svegliato alle 5, alle 5 e un quarto ho finito la pausa e ora sono diretto a Trezzo sul Garda.

Allora, come vi dicevo, ho iniziato questo nuovo lavoro nell’azienda e finalmente viaggio da solo. Era quello che volevo speriamo che sia un’esperienza che possa durare per un bel po, ora sono a far riscaldare il mio camioncino, il mio Iveco Starlis, molto alle pezze, però sinceramente per farmi le ossa va più che bene e sono pronto per partire perché manca un’ora per scaricare.

Ora per scaricare sarà un’altra prima esperienza fatta da solo, mettermi sotto rampa da solo, fare tutto da solo. Quindi sono molto felice di questo, tutto qua ragazzi, vi aggiorno più tardi ragazzi. Ora mi sono appena svegliato, ok?.

Buongiorno ragazzi, allora vi racconto un attimino la mia prima giornata del nuovo lavoro nella mia nuova azienda.

Allora, eravamo rimasti al video di ieri sera in cui vi dicevo l’inizio di questa mia nuova esperienza. Mi trovavo a Fiorenzuola dove mi ero fermato in un Autogrill per fare le nove ore di pausa. Stamattina non volevo svegliarmi ma alle 5 un quarto mi sono svegliato. Ho fatto colazione, ho una lavata di faccia e alle 5.22 ho messo in moto e ho raggiunto il primo scarico che era per conto di Casillo ho scaricato a MD Logistica di Trezzo sull’Adda. Ho lasciato i documenti, atteso che mi chiamassero per posizionarvi alla ribalta e qui è nato il problema di quest’avventura. Lo immaginavo ma comunque ne sono venuto a capo, allora sono riuscito a mettere il camion tra due camion in una buca stretta, però poi non riuscivo a posizionarlo bene perché il rimorchio aveva le ruote sterzanti e quindi non si bloccano e ho chiesto aiuto al carissimo collega che ne è uscito ed è riuscito a metterlo sotto bocca. Io ho finito dopo due ore e il titolare che ha detto di venire qui a Parma alla Fercam per caricare in direzione per scendere poi a Bari.

Limmagine che vi ho fatto vedere prima è la manovra che ho fatto io da solo. Beh questa è una bella soddisfazione per il sottoscritto visto che è il mio punto dolente con il fatto di fare le manovre. Sono veramente soddisfatto ora mi è stato detto che devo attendere un bel po per essere caricato e quindi adesso mi godo il pomeriggio tra una lettura, una la dormita e basta.

Bè ragazzi, quello che volevo l’ho ottenuto e sinceramente era quello di guidare da solo e  sinceramente mi sta piacendo. Ci sentiamo ragazzi.

Buonasera la mia giornata ancora non è terminata. Allora dopo Parma sono qui a Modena sempre alla Fercam. Sono riuscito a mettere il camion in un posto del cazzo, scusate il termine, e ce l’ho fatta. Ora ti faccio vedere la situazione qual è, rendetevi conto. Questa è la seconda manovra per intero che ho fatto da solo oggi in un posto dal cazzo.

Allora sono alla Fercam, c’è uno spazio enorme per fare le manovre, queste sono le ribalte, ribalte comodissime, invece no mi hanno dato questa ribalta con questo spigolo qui. Io com’è solito fare volevo farla da sinistra ma mi sono fermato lì, ho provato a fare, a iniziare la manovra ma il trattore andavo qui sul cordolo, allora dopo due tentativi andati a male ho fatto il giro dell’isolato e l’ho voluta fare dalla destra e ce l’ho fatta. Sono molto contento di questo.

Ora mi finiscono di caricare e poi verso bari, ok ci aggiorniamo dopo ciao ciao.

Buongiorno ragazzi.

Allora la mia prima giornata prosegue. Sono a Bari, sono appena fatto la manovra che ora vi racconto. Sono qui a bari e ora aspetto che finiscano e dopo devo chiamare il capo che mi ha detto di tornare in piazzale sicuramente per ripartire visto che comunque devo fare due viaggi alla settimana e questo è il primo che si è concluso. Poi parto oggi per poi ritornare giovedì sera o venerdì mattina.

Allora vi racconto un attimino questa manovra che ho fatto. Allora, questa è l’entrata è quello è il mio camion, io sono entrato, sono andato di qui alla buca 5, da questa parte per procedere a fare la retromarcia, ci ho messo un paio di tentativi ma poi ci sono riuscito. Allora mi sono messo dritto sono andato in retromarcia, sempre avanti. Volevo girarmi fare un’inversione una curva per arrivare lì e poi giusto, però questo tentativo non è andato a buon fine quando nello spazio necessario. Allora il portinaio e ha detto di entrare a retromarcia. E’ stato un po difficoltoso perché ci sono le macchine è stato un po problematico ,comunque ce l’ho fatta al primo tentativo poi sono entrato quindi retromarcia e mi sono posizionato le. Grazie comunque c’è da dire all’aiuto di un carissimo collega che mi ha dato le disposizioni altrimenti da solo non riuscivo proprio a venirne capo.

Sono soddisfatto, ho fatto quattro manovre una a Trezzo, una Parma, una a Modena e qui. Sono 4 manovre per un novellino. Nei primi tre quattro mesi di lavoro non l’ho mai fatto quindi mi ritengo veramente soddisfatto. Ci aggiorniamo dopo per le novità.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...