Flàshati Matera, Sorridi Scatta Rivivi

#6 La bellezza della foto stampata

Ciao a tutti e benvenuti a Sorridi Scatta Rivivi, il podcast del divertimento stampato.

Io sono Mauro Gadaleta e questo è il podcast che parla del photobooth, del wedding e della sua organizzazione e degli eventi in generale.

Siamo alla sesta puntata di questo mio progetto e oggi prima di iniziare voglio farti una domanda: da quanto tempo non stampi una foto?

Secondo me da un bel pò di tempo e non mi sbaglio ad affermare questo. Oggi con l’era degli smartphone e della tecnologia facciamo tantissime foto, guarda caso Instagram (il social network delle foto) è il social più famoso e utilizzato, ma pochissime le stampiamo.

Facciamo tante foto con i nostri cellulari ma tutte queste foto alla fin fine rimangono nella memoria del cellulare o al massimo vengono trasferite nella memoria del computer per fare spazio a quella del cellulare. Sempre in una memoria digitale però rimangono, non prendono mai vita. Nella quasi totalità dei casi queste nostre foto si guarderanno solo attraverso uno schermo digitale.

Guardare e toccare con mano una foto è una sensazione completamente differente. Oltre alla vista, si coinvolge il tatto con il contatto delle dita con la carta, si coinvolgono gli odori con il profumo della carta stampata. Insomma la bellezza della foto cartacea non ha rivali con la foto digitale.

Il photobooth è bello proprio perché permette di far rivivere i benefici di una foto stampata. In più il photobooth permette di far ricordare nel tempo un evento. La foto stampata ha innumerevoli benefici, non solo sensoriali ma anche pratici: una volta stampata, la foto può abbellire una parete, un elettrodomestico, può essere incorniciata. E ogni volta che la si guarderà ritorneranno alla mente i momenti di quell’evento in cui è stata fatta e stampata.

L’articolo che ho scritto nel mio blog, sintetizzava questo:

Lettura articolo

Questo articolo l’ho scritto il 18 Settembre del 2018. Rileggendo gli articoli più vecchi del blog, i primi che ho scritto, mi sto accorgendo che, modestamente, sto migliorato nel copy writer. Adesso scrivo articoli di almeno 1000 parole, cerco di seguire uno schema di copy. Come avverrà, nel mio caso con il podcast, mano mano che si pratica un qualcosa, si diventa sempre più bravi ed esperti. 

Per la decima puntata del mio podcast ho intenzione di fare personalmente qualcosa che finora non ho ancora fatto: non ve la svelo, sarà una sorpresa. Inoltre, prima di salutarti, sto iniziando con le interviste: un’altro contenuto di marketing che voglio creare per Flàshati PhotoBooth Matera.

Ti ringrazio per aver ascoltato la sesta puntata di Sorridi Scatta Rivivi, ti ricordo i miei contatti:

su Facebook Flàshati PhotoBooth Matera è la mia pagina,

su Instagram il mio profilo è Flàshati Matera,

su Linkedin la mia pagina è Flàshati PhotoBooth Matera. 

www.maurogadaleta.it è il sito blog contenitore di tutti i miei articoli che trattano la mia attività.

Personalmente sono anche su Telegram, cerca semplicemente Mauro Gadaleta e scrivimi se vuoi farmi domande sul photobooth o semplicemente per conoscermi.

Grazie di nuovo, alla prossima.

Ciao Ciao

Ascolta “#6 La bellezza della foto stampata” su Spreaker.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.