Buongiorno! Ciao ragazzi come va? Tutto bene? A me tutto ok.
Sono le 5.40 e sono a… aspettate che ve lo dico… sono a San Benedetto del Tronto, mi sto recando a Bari. Volevo raccontarvi in questo video il sonno. Brutta bestia il sonno!
Allora, è stato un viaggio d’andata molto tranquillo. Sono partito la notte scorsa a mezzanotte, a mezzanotte e dieci da Bari, da Conserva di Bari. Infatti sto guidando, vabbè con il camion mio ma con un rimorchio con la scritta Conserva. Quindi sto lavorando, in questo viaggio sia di andata che di ritorno con Conserva.
Quindi dicevo, sono partito a mezzanotte e un quarto da Conserva a Bari e mi sono recato a Bologna a Pallett. Lì sono arrivato intorno alle 8.30 – 9.00 di ieri, mi sono posizionato sotto la ribalta e ho atteso per ben 5 ore per scaricare, dopodiché mi era già stato detto che lì dovevo anche caricare e fare il viaggio di ritorno sempre per Conserva. Conserva – Bologna, Bologna – Conserva.
Quindi è stato un viaggio molto positivo. Però il problema che ho viaggiato di notte, sia all’andata che al ritorno. Seppur sono le 5.40 sono partito in nottata. Ho dormito veramente poco sia all’andata: quando ho finito le quattro ore e mezza, anziché fare i 45 minuti di pausa ho fatto un’ora e mezza perché avevo necessità di dormire. Mi sono ripreso, sono arrivato a Palleettoway. La mia intenzione era che, visto che dovevo rimanere lì tutta la giornata, potessi farmi una bella dormita ma non è stato così. Non è stato facile. Ho dormito ma avrò dormito forse 3 ore.
Non di più. Per via del caldo che era incredibile. Quando erano le ore 10.30 mi sono svegliato tutto sudato, il camion segnava 40°: io avevo acceso l’aria condizionata quella da parcheggio ma non da quel giusto frescore che può dare l’aria condizionata quella classica. Poi vabbè è finito lo scarico, mi sono tolto dalla ribalta e ho cercato un posto all’ombra, nella stessa azienda Palletway, un posto all’ombra dove potessi dormire. L’ho trovato e lì ho dormito due ore, dalle tre e mezza alle cinque e mezza del pomeriggio.
Dopodichè ho sudato poco ma non sono riuscito più a dormire. Come detto alle dieci e mezza di ieri sera, dieci e 40 sono ripartito. Il Tom Tom m,i diceva che sarei arrivato alle 6.30 a Bari ma purtroppo, tra virgolette, mi sono dovuto fermare, prima di Grottaminarda, per dormire. Perché non riuscivo più ad essere concentrati alla guida, Alle due e un quarto mi sono fermato.
Mi ero fatto una doccia vicino Cesena per cercare di riprendermi ma invece di riprendermi la doccia mi ha ancor più rilassato. Quindi alle 2.15 mi sono fermato in Autogrill. Avevo messo la sveglia, l’intenzione era di dormire almeno un’ora e mezza. Avevo messo la sveglia alle 4 però alle 4 la sveglia ha suonato ma non l’ho sentita. Mi sono svegliato ma non ce la facevo e così ho dormito un’altro po fino alle 5. Ho dormito due ore e mezza perché non ce la facevo: di notte se hai sonno devi fermarti perché rischi di farti veramente male.
Adesso non dico che sono riposato ma con la luce del giorno è più positiva come cosa. Adesso vorrei riferemarmi, Il sonno è una cosa brutta: viaggiare di notte è brutto perché adesso con il caldo non riesci di giorno a dormire bene a riposare di giorno quando sei in pausa.
Il camion che ho non è tanto all’avanguardia e l’aria condizionata da parcheggio non garantisce il benessere che ti permette di dormire, però la cosa positiva che è venerdì e sto tornando a casa.
E voi, cosa mi raccontate? Anche a voi è capitato che vi siete dovuti fermare per il sonno?
Ho deciso che in ogni viaggio devo fare un video, quindi devo prendermi l’impegno che in ogni viaggio devo fare un video per raccontare qualcosa di questa vita da camionista.
Buon weekend se lavorate altrimenti buon weekend lo stesso.
Ciao ragazzi.