Autista

Imparare le manovre guardandole?

Buongiorno.

Facciamo il video di questo 16° viaggio. Ieri abbiamo scaricato ai soliti mercati ortofrutticoli di Firenze e Milano e ora è sabato, anzi è venerdì, scusate, e siamo alla Bartolini di un paese che non ricordo quale è. Siamo in attesa di essere caricati.

Questo è il camion, il mio camion vuoto e sono qua infreddolito, qua fa un freddo boia e siamo qua per essere caricati alla Bartolini. Siamo arrivati stamattina presto e ci hanno comunicato che dovremo essere caricati in serata intorno alle 10, poi scaricare a Bari, unico scarico a Bari. Speriamo di fare presto così posso stare a casa presto sabato.

Tutto bene ragazzi, come al solito non ho fatto una manovra però io guardo: posso imparare a fare le manovre anche guardando, voi che ne pensate? Io sono convinto che imparo anche guardando a fare le manovre, l’unica cosa che mi sono reso conto in quasi due mesi che faccio questo lavoro che è fondamentale essere attenti nel guidare, bisogna stare con occhi ben aperti e fare molta attenzione anche sulle autostrade. L’importante è essere attenti.

L’unica cosa che è difficoltosa, in un certo senso, sono le manovre. Mi ritrovo con un altro compagno che non mi fa fare le manovre per la paura che io sbagli o anche perché è un tipo un po particolare, molto precisino e ha paura che io sbagli, quindi non mi fa fare le manovre. Però io prima o poi prenderò da solo un mezzo e sono sicuro di questo imparerò a fare le manovre: all’inizio con difficoltà ma poi riuscirò a farle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...