Autista

Ma perché agli autisti non spettano i servizi basilari?

Ciao ragazzi, buongiorno, come state?

Allora, sono nel camion, siamo a Teramo. E mi va oggi, questo video di, il solito come ho fatto nello scorso video, raccontandovi questo primo viaggio che sto facendo nel 2021.

Oggi sono a Teramo, non faccio il nome dell’azienda, però, sto notando in questi primi mesi di questo lavoro, che la figura dell’autista è molto, come dire, poco apprezzata e molto, molto, non mi viene in mente il termine. In pratica voglio dire, che i quasi tutte le zone dove sono andato a caricare, al 90% non c’è, non ci sono i servizi che una persona umana dovrebbe avere, quali per esempio i servizi igienici. La cosa basilare! O magari ci sono i servizi igienici però manca qualche punto di ristoro. Questo al 90% non ci sono. Veramente molto male.

Questa, in questa azienda di Teramo dove mi trovo ora non c’è proprio nulla, ne servizi igienici ne punto di ristoro, niente , niente di niente. Eppure, qui dove mi trovo, vengono ogni giorno un sacco di autisti a caricare.

Questo è molto grave come situazione, perché uno dovrebbe quando dovrebbe fare i propri bisogni, dovrebbe uscire, farsi due chilometri e andare al primo bar vicino. Scandalosa questa cosa!

Questa è la quarta volta che vengo e la prima volta che sono venuto, Franco, il compagno in cui ho fatto dei viaggi, mi diceva che questa situazione è nata per la situazione del COVID. Perché prima c’erano i servizi igienici, c’erano tutti i servizi per gli autisti.

Adesso con il COVID, l’azienda ha deciso di chiudere tutto e lasciare così l’autista al proprio destino. Ed è molto grave come cosa.

Io penso che comunque la figura dell’autista sia molto importante per tutta la catena produttiva italiana e dovrebbe essere più tutelato, non dico valorizzato, ma perlomeno tutelato con i servizi igienici, per farsì che uno che si vuole sciacquare la faccia, andare in bagno, debba avere un posto dove andare.

Invece io qui mi ritrovo dove non ce niente. Infatti mi sono lavato la faccia con l’acqua che abbiamo nel rimorchio e poi siamo dovuto uscire per andare in bagno. Questa sinceramente era una cosa che volevo mettervi al corrente.

Sicuramente chi è venuto qui ha capito di dove mi trovo. Però è meglio non specificate, voi che ne pensate?

Bello però questa cosa di fare il video in tranquillità: mi trovo da solo, Roberto è fuori e ione ho approfittato per fare questo video denuncia.

Va bene ragazzi, alla prossima.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...