Senza categoria

La prima volta non si scorda mai

Il matrimonio è il giorno più importante per molte coppie!

Arrivare a questo traguardo è fondamentale per molti; è il punto di arrivo per molte ragazze che sognano da bambine il loro gran giorno vestite da spose; è il punto di partenza per una nuova vita per tanti ragazzi.

Così sarà stato per Maria e Francesco che il 19 maggio 2018 hanno deciso di convogliare a nozze e festeggiare, con tutti i loro parenti e amici, la festa presso la sala ricevimenti Villa Cirigliano in località Pane e Vino a Tursi (MT).

L’amicizia che mi lega personalmente alla sposa mi ha permesso di proporli, nel giorno del suo matrimonio, il servizio del PhotoBooth Flàshati.

A distanza di sei mesi dalla mia affiliazione, molti non conoscono ancora l’esistenza di Flàshati PhotoBooth Matera, in tanti non sanno nemmeno cosa sia il PhotoBooth, parecchi ne hanno sentito parlare, lo hanno visto in televisione ma non hanno mai apprezzato dal vivo e visto all’opera questa “moda” venuta dall’America.

L’amicizia con Maria quindi, più che con il sottoscritto con Martina, mia moglie, ci ha permesso di entusiasmare i futuri sposi nell’utilizzare questa “opportunità” nel giorno del loro matrimonio e alla fine “l’unione è stata fatta!”

Dopo i nostri primi sei mesi di affiliazione, tra gli impegni fatti, ci mancava un matrimonio: l’evento clou per il PhotoBooth!

L’ansia per noi era percepibile, la voglia di fare bene era tanta, il desiderio di fare un’ottima figura era importante. Anche perché era la prima volta che Flàshati era di scena a Villa Cirigliano, era la prima volta che ci “esibivamo” in un matrimonio davanti a molta gente che conoscevamo e quindi dovevamo fare bella figura!

La festa nuziale era iniziata, gli antipasti erano stati serviti e mangiati e il primo ballo degli sposi stava per iniziare. Il deejay aveva invitato Maria e Francesco a centro pista per un altro grande momento del matrimonio.

Era giunto il momento anche per noi!

L’angolo del PhotoBooth era stato scelto in precedenza quindi, appena Maria e Francesco hanno iniziato a ballare, noi ci siamo adoperati per preparare il tutto.

Tavolo addobbato di props, parrucche, occhialoni, cappelli. Totem montato, acceso, provato e funzionante. Luci accese, sorriso in volto e…via!

Il deejay ci annuncia al microfono per qualche sbadato che non ci notava, anche se stavamo all’ingresso della sala e quindi era praticamente impossibile non vederci.

Sono le 17.10 circa e fino alle 19.30 il nostro PhotoBooth stampa oltre 110 foto!

La gente accorre entusiasta, vogliosa di provare gli occhialoni, indossare la parrucca, provarsi il cappello, provare a mascherarsi con i tanti oggetti di scena che le due valigie sul tavolo contengono, vuole farsi fotografare in pose divertenti e ricevere la foto custodita nel pratico cartoncino porta foto. Ci si organizza in gruppi, i bambini vogliono fotografarsi con mamma e papà, le signore vogliono provare questo nuovo aggeggio, gli amici vogliono portarsi a casa la foto e condividerla sui social network.

Insomma, quasi tre ore intense in cui tutti gli amici e parenti di Maria e Frnacesco hanno provato di persona cosa sia il PhotoBooth e sopratutto cosa è capace di fare Flàshati PhotoBooth Matera. Un momento goliardico del matrimonio, un angolo dedicato, una parentesi della giornata in cui ci si diverte a “travestirsi” e fotografarsi e ricevere la foto cartacea e portarla al tavolo e vederla e rivederla per poi portarla a casa e custodirla gelosamente!

In tanti, in occasione del matrimonio, o in occasioni di festa, ci si fotografa con il cellulare, si scatta il selfie con il cellulare. Ma sono foto che rimangono nel cellulare, nella memoria del dispositivo, qualcuna magari la si sceglie per metterla nel profilo di Facebook o, i più temerari, le mettono tutte senza un senso e una logica con la speranza di ricevere i “mi piace” dai conoscenti.

Ma quanti stampano le loro foto e sentono e “riassaporano” il profumo della foto stampata? In quanti sentono in mano “l’ebrezza” della foto cartacea? Pochi! Questo è il bello di Flàshati PhotoBooth! Noi possiamo far rivivere la bellezza di avere una foto cartacea divertente, scattata dal nostro totem, poterla conservare e custodirla ma anche condividerla sui social.

A fine giornata, a fine servizio del PhotoBooth, Maria e Francesco ricevono la scatola portafoto in legno con tutti gli scatti cartacei. Difatti Flàshati PhotoBooth permette di stampare una doppia copia della foto (terza copia volendo) così:

  • una copia cartacea viene consegnata ai protagonisti dello scatto;
  • una copia cartacea viene conservata nella scatola in legno.

Quindi la scatola viene regalata agli sposi che potranno nei prossimi giorni rivedere tutti i momenti divertenti che i loro amici e parenti hanno trascorso davanti all’obiettivo del totem del Flàshati PhotoBooth Matera.

Nei giorni a seguire infine Maria e Francesco riceveranno la pennetta USB con tutti gli scatti in digitale.

I giorni successivi al matrimonio di Maria e Francesco è stata una continua visione dell’album condiviso nella nostra pagina Facebook. Una serie di commenti, apprezzamenti, condivisioni, risate e gioia hanno accompagnato tutti coloro che visionavano le foto.

Era la nostra “prima volta” in un matrimonio, era la nostra prima volta che ci “esibivamo” in una giornata di nozze con il Flàshati PhotoBooth. Era la prima volta anche per Maria e Francesco che assaporavano la bellezza di questo giorno particolare.

Abbiamo fatto una bella figura! Maria e Francesco hanno apprezzato, i loro invitati hanno gradito il servizio messo a disposizione dagli sposi e i risultati li abbiamo visti.

Era la nostra prima volta e difficilmente sarà dimenticata!

Mauro Gadaleta – Flàshati Matera

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...