Flàshati Matera

Scopri delle idee originali per il tuo matrimonio

Vorresti rendere la tua cerimonia unica e caratteristica?

Vuoi far ricordare la tua festa con dei particolari esclusivi e singolari?

Allora leggi queste undici idee per il giorno del tuo matrimonio!

1

Siamo quasi a fine Aprile, sabato scorso, 27 Aprile, abbiamo effettuato il nostro primo servizio di PhotoBooth in un matrimonio per quest’anno.

Il periodo migliore per sposarsi sta arrivando: da maggio fino a settembre è il periodo migliore e quello di maggior scelta da parte degli sposi per celebrare la loro festa nuziale.

Non che a ottobre, dicembre o gli altri mesi invernali non ci si sposa, ma secondo “le mie conoscenze” dal mese di maggio a settembre (sopratutto) si decide di festeggiare maggiormente il proprio matrimonio.

Nell’organizzare il matrimonio, di solito si parte già un anno prima con i preparativi, se non due anni prima a seconda di numerosi fattori, primo fra tutti il tempo necessario e la disponibilità dei futuri sposi.

Sempre secondo “le mie conoscenze” le fasi di scelta sono molteplici, ognuno con un proprio ordine di importanza e di attuazione a seconda delle circostanze e del suo interesse per la sposa o per lo sposo.

Le varie fasi sono:

  • scegliere il giorno in cui sposarsi,
  • scegliere la chiesa dove celebrare le nozze,
  • scegliere la sala ricevimenti dove fare festa,
  • scegliere il fotografo per immortalare i momenti migliori per riviverli in futuro,
  • scegliere il fioraio per abbellire gli ambienti con i fiori,
  • scegliere le persone da invitare e preparare gli inviti da dare,
  • scegliere l’abito per la sposa e quello per lo sposo,
  • scegliere la bomboniera da regalare a fine evento.

Ci sono altre scelte che ho dimenticato? Nel caso fammelo sapere scrivendomele attraverso un commento a questo articolo.

Ogni sposa e ogni sposo vorrebbero ovviamente il loro giorno di matrimonio speciale. E per questo ci si prepara accuratamente alla realizzazione di quel giorno speciale. Si fanno scelte ponderate e mirate, ci si affida a pareri e consigli di amici o parenti per la scelta di qualcosa, si leggono le opinioni e i giudizi su un determinato fornitore prima di sceglierlo. Insomma preparare e organizzare un matrimonio non è poi così facile.

Leggendo qua e la articoli che mi potevano interessare, anche per il mio settore, quello del PhotoBooth, mi sono imbattuto, a inizio anno, in un interessantissimo articolo sul sito Sposi Magazine il cui titolo era: “Idee originali per il matrimonio”.

Io sono felicemente sposato da quasi 5 anni quindi non ho bisogno di conoscere e scoprire idee per il mio matrimonio, ma mi interessano questi articoli sul wedding per informare e consigliare magari amici che devono sposarsi oppure, sopratutto, informare quelle coppie che conosco, di volta in volta, quando mi chiamano per prenotare il mio servizio del PhotoBooth.

Mi piace essere di supporto ai ragazzi che mi contattano per scegliere il mio servizio. Mi piace creare dei contenuti di valore per le coppie che potranno magari considerarmi un punto di riferimento, non solo nel settore del PhotoBooth, ma del matrimonio in generale.

Ritornando all’articolo sul sito di Sposi Magazine, questo descriveva 11 idee molto originali e particolari da fare nel giorno del proprio matrimonio.

Eccole:

  1. creare delle partecipazioni originali,
  2. utilizzare un hula hoop e metterci le foto della propria storia d’amore,
  3. usare un guestbook per far lasciare le dediche agli invitati,
  4. utilizzare delle scarpe personalizzate per la sposa,
  5. fare delle bomboniere originali,
  6. creare un angolo bar per sfiziare gli ospiti,
  7. offrire una borsa con tutto l’occorrente per il giorno del matrimonio,
  8. avere un angolo photo booth,
  9. avere un timbro del matrimonio o una spilla personalizzata,
  10. regalare dei ventagli, ombrelli e pashime per combattere il caldo o il freddo,
  11. dare un kit da disegno per i più piccoli.

Sono delle idee molto belle e originali, alcune molto semplici da realizzare e nemmeno troppo difficili da attuare.

Undici idee valide per rendere il proprio matrimonio differente da altri, undici consigli che possono, una volta fatte nella propria festa, essere prese e replicate in altri matrimoni. Quindi potrebbe essere proprio il tuo matrimonio il primo a portare una ventata di novità!

Se noti bene, tra le undici proposte c’è un’idea che mi riguarda molto da vicino, l’hai vista?

E’ l’idea n. 8: l’angolo del photo booth.

Sposi Magazine è un quotidiano online che tratta la moda della sposa e dello sposo, parla di attualità, stile e tendenze sul mondo del wedding. E’ una rivista del settore del matrimonio molto valida e conosciuta. L’articolo di cui sto parlando, “Idee originali per il matrimonio”, è stato scritto circa quattro mesi fa.

E’ un dato di fatto che oramai il PhotoBooth è un qualcosa che in un matrimonio deve esserci, non può essere considerato solo un qualcosa di saltuario, non è più una moda passeggera. Lo dico, non perché sono di parte, ma l’angolo del PhotoBooth, durante la cerimonia nuziale, è molto apprezzata da tutti, piccoli e grandi. E’ una parentesi, durante la giornata, coinvolgente, divertente, unica e indimenticabile.

Delle undici idee sopra elencate, l’angolo del photo booth è l’idea più comune e la più utilizzate rispetto alle altre. Le altre dieci sono molto belle da fare e non ti nascondo che, se mi dovessi sposare di nuovo, le prenderei in considerazione per farle e sicuramente sarebbero molto apprezzabili dai miei invitati.

A parte l’idea n. 8, mi piace molto l’idea n. 6 e la n. 9. A te quale piace? Quale prenderesti in considerazione da voler fare al tuo matrimonio, se ancora ti devi sposare?

Anche l’idea n. 3 è molto bella: il Guestbook dei ricordi. A distanza di anni dal tuo matrimonio, sarebbe emozionante, sul divano con tuo marito, aprire quel libro e leggere le frasi che gli invitati vi hanno scritto. Qualche lacrimuccia o qualche sorriso sicuramente causerebbe.

Questa idea del libro, dove permettere agli invitati di lasciare un pensiero agli sposi, comunque noi di Flàshati PhotoBooth Matera la facciamo già, con qualcosa in più.

Il nostro album che a fine servizio consegniamo agli sposi ha in più al suo interno la seconda copia della foto che il nostro totem stampa. Il nostro album ha al suo interno quindi le foto simpatiche e divertenti che gli invitati si sono fatti davanti al nostro obiettivo con in più le frasi che gli stessi invitati hanno voluto lasciare sotto la loro foto che li ritrae.

2019-04-26_070320

Con Flàshati PhotoBooth Matera hai la possibilità di avere subito due delle 11 idee che propone Sposi Magazine per un matrimonio.

Cosa aspetti allora?

Fai in modo che il tuo matrimonio sia il primo a portare una ventata di novità.

Fai in modo che il tuo matrimonio sia da esempio per altri amici che si devono sposare e che nella tua festa colgono delle nuove idee.

 

Mauro Gadaleta

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...