MARR

L’importanza di iscrivere il tuo locale su FACEBOOK

2018-11-18_102535

La nascita di internet rappresenta il principale mezzo di comunicazione di massa che permette una vasta serie di contenuti informativi e di servizi.

La sua diffusione ha rappresentato una vera e propria rivoluzione tecnologica e socio-culturale fin dal suo avvento, agli inizi degli anni novanta (assieme ad altre invenzioni quali telefonini cellulari e GPS).

Internet offre i più svariati servizi ed è utilizzata per le comunicazioni più disparate: private e pubbliche, lavorative e ricreative, scientifiche e commerciali. I dati della sua diffusione sono enormi: nel 2013 ha raggiunto i 2,2 miliardi di persone…e sono numeri in costante crescita!

Con Internet sono nati e si sono diffusi i “Social Network”, ovvero un servizio che la rete offre che facilita la gestione dei rapporti sociali e che consente la comunicazione e condivisione con mezzi testuali o multimediali.

Con i Social Network si crea un proprio profilo, si organizza una propria lista di contatti con cui condividere idee, argomentazioni, esperienze, proposte e ogni cosa si vuole rendere pubblica.

Il più famoso, utilizzato e conosciuto Social è senza ombra di dubbi FACEBOOK.

Nato nel 2004, secondo ricerche recenti, è il sito più visitato al mondo dopo Google, superando anche You Tube che ha detenuto per anni la seconda posizione.

Facebook ha cambiato profondamente molti aspetti legati alla socializzazione e all’interazione tra individui, sia sul piano privato che quello economico e commerciale.

E’ disponibile in oltre 70 lingue e nel gennaio di quest’anno contava su circa 1,4 miliardi di utenti attivi!!!

Gli utenti possono fondare e unirsi in gruppi per condividere interessi comuni, condividere contenuti multimediali ed utilizzare varie applicazioni presenti sul sito stesso. Tutti sappiamo oramai utilizzare il famoso Social: il sito è gratuito e trae guadagno dalla pubblicità, inclusi i banner.

Con questo importantissimo strumento, oltre ad utilizzarlo per scopi personali, lo si può e lo si “deve” sfruttare per scopi lavorativi!

Ti invito a leggere l’ebook che trovi con questa Newsletter per scoprire e capire l’importanza di creare una “pagina Facebook” per il tuo locale!

Rendere visibile il tuo ristorante, bar, pizzeria o qualunque altro locale commerciale gratuitamente  grazie all’opportunità che Facebook ti mette a disposizione a milioni di persone in tutto il mondo.

LEGGI L’EBOOK!!!

Cogli l’attivo…

 

Da oltre 40 anni al servizio della ristorazione. Con un assortimento completo di articoli alimentari, prodotti a marchio e attrezzature garantisce il successo al Vostro locale.

– Non più tanti piccoli fornitoriper determinati articoli;

– Non più alla ricerca di articoli introvabili per la concorrenza;

– Non più disservizi su scarichi, reperibilità e qualità dei prodotti altalenante.

MARR: sei vuoi il “meglio” scegli “i migliori”!

 

(email inviata il 9 Dicembre 2015 alle ore 15.34)

 

Mauro Gadaleta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...